Click day,
assegnati i 50 corsi di Guida Sicura.
E' ancora possibile ricevere lo smart tag
Guido Driver Attento.


ISCRIVITI REGOLAMENTO ACCEDI AL CORSO ON LINE

Tecniche di guida

Come evitare un ostacolo improvviso

Tecniche di Frenata

Gestire una frenata di emergenza con ABS

Sovrasterzo e Sottosterzo

Imparare a gestire la perdita di aderenza dell'asse anteriore o posteriore

Lo smart tag "Guido Driver Attento" consente l'attivazione di un servizio digitale che trasforma lo smartphone in una scatola nera.

Una volta installato sul vetro anteriore della macchina ed associato ad un'apposita applicazione, da utili informazioni sullo stile di guida e su eventuali distrazioni connesse all’utilizzo del telefono. Arrivati a destinazione, consultando l'applicazione è possibile verificare il modo in cui è stato condotto il veicolo ma soprattutto come migliorare la tecnica di guida ad esempio in curva o in frenata. Il sistema memorizza i viaggi, fornisce un punteggio in base alla guida e consente di verificarne i miglioramenti.

Guido Driver Attento, insomma, è un utile istruttore che di giorno in giorno ci accompagna verso una guida sempre più sicura.

Perchè partecipare

I guidatori neopatentati, nella fascia di età compresa tra i 18 e i 26 anni, sono quelli con la percentuale di incidentalità più elevata.

Tra i motivi che provocano questo alto numero di incidenti vanno citati l’inclinazione al rischio di questa fascia d’età, i comportamenti trasgressivi e soprattutto la mancanza d'esperienza e conoscenza dei reali pericoli della strada. L’esperienza alla guida si migliora solo con la formazione e la pratica.

LEGGI IL MANUALE   

Archivio video

Fotogallery dell'ultima sessione

Ecco cosa è successo nell'ultima sessione del Corso di Guida Sicura che si è tenuto presso il circuito di Misano.

image
image
image
image
image
image
image
Guarda la gallery del concorso Neopatentati

Come si svolge

La giornata formativa è suddivisa in una sezione mattutina ed una pomeridiana. La mattina sono previste 2 ore di teoria in aula multimediale e 2 ore di pratica in pista su vetture a trazione anteriore e posteriore e, al pomeriggio, ancora 2 ore di teoria in aula e 2 ore di pratica in pista.

Al termine della giornata viene rilasciato un attestato di partecipazione con la valutazione tecnica dell’istruttore che ha seguito il neopatentato e una SD card con all’interno le registrazioni dei “camera car” di tutti gli esercizi svolti in auto, compresi dei dati di telemetria. Questo consente al ragazzo di verificare successivamente gli errori commessi e le progressive correzioni durante le varie prove.

Leggi il regolamento

Per maggiori informazioni,
chiama il numero verde 800.433.466
dal Lunedi a Venerdi: 9.00-13.00 / 14.30-18.00

Le iscrizioni si apriranno a breve

Info e Contatti

Entra, consulta il percorso formativo online...e scopri come partecipare ad un corso gratuito di guida sicura.

Dove si svolge

Viale Daijiro Kato, 10 - 47843 Misano Adriatico RN

Telefono

Numero Verde : 800.433.466